Quadarella, effetto Filippi: foto con Totti all’Olimpico (e Malagò la “sfoggia”)

Il commento di Swimbiz: Per Simona Quadarella, a Roma anche fuori vasca è ormai "effetto Alessia Filippi" (stavolta per l'Aniene).

Copyright foto: Ferdinando Mezzelani

Simona Quadarella e coach Christian Minotti. Sopra, il Presidente del Coni Giovanni Malagò (Ferdinando Mezzelani)

Ci voleva un vecchio volpone come Ferdinando Mezzelani, fotografo esperto e gran conoscitore delle cose di vasca, per fissare quel momento allo Stadio Olimpico di Roma, col sito Dagospia a far da cassa di risonanza. Simona Quadarella in tribuna Vip per la partita Roma-Frosinone, al suo fianco il tecnico Christian Minotti, forse non riconosciuto dagli altri media - diamo merito anche a chi questi campioni li allena ogni giorno - e  foto con Francesco Totti. Di rito, ma neanche troppo: sembra più un'investitura ufficiale, ricordando i tempi in cui Alessia Filippi diventava 'Pupona', tifosissima giallorossa ma al tempo stesso idolo dell'ex capitano che accorreva ad applaudirla in piscina.

Giovanni Malagò e Simona Quadarella (Ferdinando Mezzelani)

Mezzelani mostra anche un Giovanni Malagò che 'sfoggia in pubblico e si coccola' la triplice campionessa europea. Da Presidente del Coni, ma anche da Presidente Onorario (e per anni effettivo) del Circolo Canottieri Aniene, società dove l'azzurra è cresciuta e ancora nuota. Un effetto Filippi - ma lei era Aurelia, oltre che Fiamme Gialle - ormai visibile anche fuori vasca.

moscarella@swimbiz.it