Quadarella in finale per un altro oro, col telecomando Minotti

Il commento di Swimbiz: Simona Quadarella nuota in scioltezza il primo tempo di qualifica alla finale europea dei 1500 m stile libero.

Copyright foto: Deepbluemedia

Christian Minotti (Len tv)

Poveri i millecinquecentisti, condannati allo stesso destino dell'esterno calcistico si faccia tutta la fascia davanti alla panchina dell'allenatore, condannato a sentirne urla e correzione per l'intera gara. E così è successo oggi a Simona Quadarella, nelle batterie dei 1500 m stile libero agli Europei di Glasgow, con l'occhio (e orecchio) lungo di Tommaso Mecarozzi e Luca Sacchi in cabina di commento Rai che fanno la telecronaca del tecnico Christian Minotti a bordo vasca "Ha fatto una faccia come a dire: ma che stai facendo? Ora le segnala di accelerare. Ho uno scoop: Minotti ha detto ok". Tra aggiustamenti e talento esplosivo della romana, primo tempo di qualifica ottenuto con apparente facilità (16'05"33) e favoritissima per l'Oro nella finale di domani.

Sarà invece stasera la finale della staffetta 4x100 m mista mista, qualificata da Matteo Restivo, Arianna Castiglioni, Elena Di Liddo e Luca Dotto (5° 3'47"73).

moscarella@swimbiz.it