Riccione saluta i Mondiali Master

Il commento di Swimbiz:  Appuntamento tra due anni a Montreal

 Cala il sipario sui Mondiali Master 2012 di Riccione. Una edizione, quella appena terminata, che sarà difficile da migliorare, non solo per la quantità degli iscritti, 14500 divisi in nuoto, tuffi, pallanuoto, sincro e fondo, ma anche per la qualità delle gare messe in vasca dagli atleti. 
Terminate le gare spazio per i commenti di alcuni protagonisti del movimento master
Per il nostro talent Ermanno Righetti: "Conclusa un'edizione record dei mondiali master, forse irripetibile nei suoi 14500 iscritti. Tra due anni auguriamo a Montreal di ripetere i fasti di Riccione."
Enrico Cimador: "Campionati Mondiali di nuoto Master terminati. Bilancio: 4 piazzamenti su 4, con 3 personali (assoluti, manco stagionali!) ottenuti, e tanti bei ricordi che mi rimarranno impressi nei visi e nelle espressioni di tutte le persone amiche che ho (re)incontrato a Riccione, da cui ho preso tutta la positività che mi è servita ad ottenere i risultati che ho scritto. Grazie a tutti, è stata una (altra) bellissima esperienza, che avvalora ancora una volta la bontà e veridicità dello spirito Master 🙂
Giorgio Lais:  "Organizzazione impeccabile ! ma 10 mila persone in vasca e 2 mila in open water segnano un punto di non ritorno ... urge numero chiuso e tempi limite"
Roberta Taglietti: " Una bella avventura, un’occasione unica per condividere emozioni e successi tra atleti che, prima di sentirsi tali, hanno la consapevolezza di essere persone che apprezzano lo sport sano, la semplicità e i valori più autentici della vita. E’ per questo che nel partecipare ad un evento di tale portata internazionale, noi del 2 ponti ci siamo sentiti orgogliosi di essere italiani e di poter contribuire al sostegno del territorio dell’Emilia Romagna, duramente colpito dal sisma dei giorni scorsi"
Questi i commenti pubblicati dagli statunitensi sulle tre vittorie con record del Mondo di Monica Corò: 
"Shortly after, Italy’s own Monica Coro broke the 50-54 mark, also in crushing fashion, with a 1:15.50. That knocked more than two seconds off of the old record, also belonging to her, set a month ago. In less-than 30 days, she’s now taken 4.4 seconds off of this World Record. Coro placed 21st in this event at the 1978 World Championships in West Berlin..."
Adesso l'appuntamento è rinnovato al 2014, quando sarà la città canadese di Montreal ad ospitare la rassegna del nuoto master.
pizzi@swimbiz.it