Seconda vittoria per il settebello, Olanda battuta 14-6

Il commento di Swimbiz:  Nella vasca di Eindhoven i ragazzi di Campagna superano anche i padroni di casa. Sabato arriva la Macedonia.

Copyright foto: Deepbluemedia - swimbiz

 Seconda vittoria per gli Azzurri di Sandro Campagna agli Europei di pallanuoto in corso di svolgimento ad Eindhoven. A cedere questa volta sono stati i padroni di casa dell'Olanda, superati per 14-6. (parziali 3-2, 4-2, 5-1, 2-1). Forse quella vista in acqua oggi non è stata la migliore Italia, ma alla fine Felugo e compagni sono riusciti a far valere la propria superiorità tecnica nei confronti degli "Orange". Soprattutto nei primi due tempi i Campioni del Mondo sembrano faticare più del dovuto per avere ragione di una squadra come quella olandese, impegnata più a difendere che ad attaccare la nostra porta. Con il passare dei minuti però la differenza di valori in campo è diventata sempre più netta e, grazie ad un terzo periodo dominato per 5-1, gli azzurri sono riusciti a scavare un divario sino al 14-6 finale. Positiva ancora una volta la distribuzione delle reti. Top scorer di giornata Alex Giorgetti, con cinque centri su sette tiri effettuati, dietro di lui, con tre reti, Matteo Aicardi, Perez e Figlioli con 2, Felugo e Valentino Gallo con una. 
Per i ragazzi di Campagna sabato, arriva la sfida, alle 14.30, contro la Macedonia. Domani invece a scendere in vasca saranno le ragazze allenate da Fabio Conti che, contro la Spagna (inizio ore 20.30) dovranno vendicare la sconfitta subita nella gara di esordio contro la Grecia.
pizzi@swimbiz.it