Ultim'ora
PALLANUOTO, SI ALZA IL SIPARIO SULLA A1: CAMPIONATO, TV E IL NODO PISCINEAl Salotto Acquatico Germano Proietti : Con Paltrinieri ed Acerenza tra piscina e acque libere per costruire il nuovo percorso.Al Salotto Acquatico di Swimbiz Gregorio Paltrinieri: Il nuovo corso di Super Greg " la scelta di Germano per avere un nuovo dialogo per le mie esigenze"Stadio del Nuoto di Taranto: LA PUGLIA NON PUÒ PIÙ ESPORTARE I SUOI TALENTIAl Salotto Acquatico di Swimbiz Claudio Rossetto: Le staffette agli europei sono state un episodio negativo. Si torna con entusiasmo verso LA28Salotto Acquatico di Swimbiz Il nuovo che avanza... velocemente: Francesco Ceolin e Cristian Tassan CaserTaranto, la piscina dei 41 milioni non può restare a bordo vascaEsclusiva Swimbiz Roberto Bonanni: «Questa Italia ha forza e futuro». Da Kocaeli parte la corsa a Los Angeles 2028PALLANUOTO, SI ALZA IL SIPARIO SULLA A1: CAMPIONATO, TV E IL NODO PISCINEAl Salotto Acquatico Germano Proietti : Con Paltrinieri ed Acerenza tra piscina e acque libere per costruire il nuovo percorso.Al Salotto Acquatico di Swimbiz Gregorio Paltrinieri: Il nuovo corso di Super Greg " la scelta di Germano per avere un nuovo dialogo per le mie esigenze"Stadio del Nuoto di Taranto: LA PUGLIA NON PUÒ PIÙ ESPORTARE I SUOI TALENTIAl Salotto Acquatico di Swimbiz Claudio Rossetto: Le staffette agli europei sono state un episodio negativo. Si torna con entusiasmo verso LA28Salotto Acquatico di Swimbiz Il nuovo che avanza... velocemente: Francesco Ceolin e Cristian Tassan CaserTaranto, la piscina dei 41 milioni non può restare a bordo vascaEsclusiva Swimbiz Roberto Bonanni: «Questa Italia ha forza e futuro». Da Kocaeli parte la corsa a Los Angeles 2028

Settecolli 2026: Sara Curtis vince il ricorso: annullata la squalifica, è record italiano nei 50 dorso!

Si chiude con il lieto fine la vicenda che aveva coinvolto Sara Curtis questa mattina nelle batterie di qualifica dei 50 dorso al LXII Trofeo Internazionale Settecolli IP in corso di svolgimento nella piscina dello Stadio del Nuoto del Foro Italico a Roma.

La vittoria in batteria era stata annullata per squalifica per essere uscita oltre i quindici metri con la subacquea, ma il ricorso presentato dalla campionessa azzurra è stato accolto e la squalifica è stata annullata, restituendole il successo nei 50 metri dorso e omologando il nuovo record italiano di 27"33.

Il crono consente alla nuotatrice piemontese di migliorare il precedente primato nazionale e di confermarsi tra le protagoniste del nuoto internazionale, oltre a rafforzare la qualificazione ai principali appuntamenti della stagione. La decisione mette così la parola fine a una vicenda che aveva acceso il dibattito nelle ore successive alla gara.

 

palazzo@swimbiz.it

Potrebbe interessarti