Si allarga la campagna di raccolta fondi voluta dai nuotatori azzurri

Si allarga a macchia d'olio l'iniziativa voluta dai campioni della Nazionale Azzurra di nuoto per la raccolta fondi da destinare alle popolazioni terremotate dell'Emilia. Dopo l'idea di devolvere in beneficienza i proventi dai premi del "Settecolli", si è pensato ad un modo per coinvolgere nell'iniziativa gli appassionati che, il 14-15 e 16 giugno saranno sulle tribune dello Stadio Del Nuoto del Foro Italico per assistere alle gare. 
A parlare con noi di Swimbiz è Sebastiano Ranfagni, il dorsista azzurro del gruppo sportivo dei Carabinieri, qualificato per le Olimpiadi di Londra 2012, ideatore nelle prime ore della raccolta fondi.
"Lo slogan che ci siamo dati - spiega Sebastiano - è "UNITI SI PUO' " e vorremmo che questo messaggio venisse raccolto da tutti gli italiani. La nostra idea - continua il dorsista è che, oltre a donare tutti i proventi vinti con le gare del Settecolli, anche il pubblico sugli spalti potrà aiutarci acquistando delle magliette che faremo per l'occasione, devolvendo poi in beneficienza tutti i proventi che verranno dalla vendita. Per questo siamo stati contattati dagli ex volontari di Roma 2009 che saranno al Foro Italico per aiutarci nella promozione delle magliette e nella raccolta fondi."
pizzi@swimbiz.it

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Telegram