Un sogno chiamato Londra 2012 per Alessia Polieri

Copyright foto: Ferrari- Lapresse / Arena

 Una fine di anno piena di lavoro per la giovane Alessia Polieri. L'atleta dell'Imola Nuoto, nuotatrice del team Arena, appena terminati gli impegni con gli europei in vasca corta di Stettino è subito tornata in vasca a Riccione per affrontare prima l'appuntamento con i Campionati Assoluti invernali, poi la Coppa Brema. Due gli obiettivi da inseguire per la ragazza allenata da Tamas Gyertyanffy, che la segue insieme a Fabio Scozzoli, ottenere prima il pass europeo nei 400 misti e nei 200 delfino, le sue specialità. Quella appena chiusa è stata una annata d'oro per Alessia, che dopo aver conquistato l'argento agli europei in corta di Eindhoven 2010 nei 200 farfalla, si è poi ripetuta a Lima ai Mondiali juniores, con altri due argenti, nei 200 farfalla e 400 misti. Incontrata da noi di Swimbiz in vasca a Riccione Alessia analizza le sue ultime prestazioni ed i sogni per il 2011.
"Per come ho nuotato qui a Riccione non sono soddisfattissima - commenta Alessia- non toccavo la vasca lunga da agosto e la cosa si è sentita. Rispetto alla scorsa stagione i tempi sono più alti. Vengo comunque da un Europeo in vasca corta in cui sono riuscita a migliorare il mio personale nei 400 misti di oltre 2 secondi. Nei 200 delfino poteva andare un po meglio."
Finiti gli italiani per Alessia non è ancora il tempo di riposarsi. Intanto c'è la Coppa Brema domani, che la vedrà protagonista, oltre che nei suoi 200 delfino e 400 misti, anche nelle staffette e 400 e 800 stile, poi un colleggiale insieme alle sue compagne negli Stati Uniti.
"Chiaramente punto a partecipare ai due più appuntamenti dell'anno prossimo - commenta la ragazza dell'Imola Nuoto- adesso intanto prepariamo questo collegiale, poi tra aprile e maggio ci sarebbe la possibilità di un ulteriore collegiale in Australia, ma di questo non abbiamo ancora parlato con Tamas. E' chiaro che a Londra ci punto - termina Alessia- adesso si lavora per arrivarci..."
Paolo Pizzi @ Swimbiz

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Telegram