VIDEO Christian Zicche: costumoni? Chissà se oggi si fa il controllo gomme…

Copyright foto: Swimbiz.it

Settecolli in onda su Radio Sei, una delle emittenti partner ufficiali dell'evento. Se Antonio Buccioni, Presidente della Polisportiva Lazio, ricorda doverosamente l'ex dirigente della Lazio Nuoto Tommaso Pesapane, scomparso di recente, lo Stadio del Nuoto non può non riportare alla mente i Mondiali di Roma 2009 (ricordati oggi dalla Fin in una cerimonia di celebrazione) i suoi protagonisti, i record, ma anche le polemiche.

A cominciare dai famigerati 'costumoni' o 'gommati', i costumi in poliuretano che in poco tempo sconvolsero il mondo della vasca "Un vero e proprio doping tecnologico. Perché portavano a modificare anche i fisici" ha sottolineato oggi Christian Zicche, ospite di Radio Sei, una delle emittenti partner ufficiali del Settecolli, ricordando come la gomma favorisse fisici ipertrofici, che normalmente provocherebbero problemi di galleggiamento.

E oggi? Nei protocolli di omologazione dei costumi è prevista anche la verifica dell'eventuale presenza di percentuali di gomma nascoste all'interno dei costumi? E' l'interrogativo che si pone il Direttore di Swimbiz...

 

moscarella@swimbiz.it