Ultim'ora
Esclusiva: Max Di Mito per Swimbiz.it : Il futuro di Alessandra Mao deve essere scritto da Alessandra Mao.Alessandra Mao riscrive la storia: oro europeo nei 100 stile libero e record italiano Juniores, cancellato il primato di Federica PellegriniAl Salotto Acquatico Franco Riccobello, Presidente Federazione Italiana Nuoto ParalimpicoGiochi del Mediterraneo Taranto 2026, ufficiale la squadra dell'Italnuoto: 24 azzurri a caccia di medaglie davanti al pubblico di casaEuropei di Parigi, l'Italia cala gli assi: 48 azzurri per confermare il ruolo di protagonistaMeloni e Tajani al Foro Italico: la presenza delle istituzioni premia la visione di Paolo BarelliSara Curtis, il Settecolli della consacrazione: la scelta americana che sta cambiando il nuoto italianoSettecolli, la 4x100 stile libero femminile lancia la sfida all’Europa: l’Italia cresce e sogna il podioEsclusiva: Max Di Mito per Swimbiz.it : Il futuro di Alessandra Mao deve essere scritto da Alessandra Mao.Alessandra Mao riscrive la storia: oro europeo nei 100 stile libero e record italiano Juniores, cancellato il primato di Federica PellegriniAl Salotto Acquatico Franco Riccobello, Presidente Federazione Italiana Nuoto ParalimpicoGiochi del Mediterraneo Taranto 2026, ufficiale la squadra dell'Italnuoto: 24 azzurri a caccia di medaglie davanti al pubblico di casaEuropei di Parigi, l'Italia cala gli assi: 48 azzurri per confermare il ruolo di protagonistaMeloni e Tajani al Foro Italico: la presenza delle istituzioni premia la visione di Paolo BarelliSara Curtis, il Settecolli della consacrazione: la scelta americana che sta cambiando il nuoto italianoSettecolli, la 4x100 stile libero femminile lancia la sfida all’Europa: l’Italia cresce e sogna il podio

Yannick Agnel vola sull’acqua di Dunkerque

Un tempo strepitoso quello nuotato da Yannick Agnel nei Campionati Nazionali di Francia. Nei 200 stile il francesino, non ancora ventenne, conquista la vittoria, staccando un 1'44"42 che, oltre a dargli il record francese e la migliore prestazione del 2012, è il quarto tempo mai nuotato sulla distanza. 
Una gara stupenda quella andata in acqua oggi pomeriggio a Dunkerque. Basta pensare che, oltre ad Agnel, altri tre nuotatori, Levaux, Mallet e Lefert, arrivati secondo, terzo e quarto, hanno fermato il cronometro con un tempo inferiore al minuto e 47 secondi, precisamente 1'46"72 per Levaux, 1'46"77 per Mallet e 1'46"90 per Lefert.
pizzi@swimbiz.it

Potrebbe interessarti