Ritorno vincente per la Manaudou: “Penso a Londra, ma ho bisogno di tempo”

Un debutto così, di certo non lo immaginava. Un ritorno in grande stile per Laure Manaudou che ha vinto e convinto al meeting di Athens.
La nuotatrice francese, lontana dalle gare dal 2009, è di certo felice ma prova a rimanere con i piedi per terra. “Quando ho annunciato che sarei tornata non volevo sbilanciarmi troppo, non avevo idea di quello che sarebbe accaduto – ha detto la campionessa olimpica nei 400m sl ad Atene 2004 – Avrei anche potuto prendere 20 secondi. Certo adesso alla qualificazione per Londra 2012 ci penso”.
“Ad Athens ero piuttosto stressata – ha raccontato la francese in un’intevista a L’Equipe – Avevo paura. Ma una volta in acqua ho pensato soltanto a nuotare il più veloce possibile, senza lasciarmi prendere dalle sensazioni. E’ ovvio che sono ancora in grado di competere ma ho bisogno di molto tempo e di allenarmi molto seriamente”.
La Manaudou, 24 anni, aveva annunciato ufficialmente il ritiro il 18 settembre 2009 e il 2 aprile 2010 aveva dato alla luce la sua prima figlia, Manon, avuta dal compagno, il nuotatore Frederick Bousquet. Il 26 giugno scorso la francese aveva dichiarato che sarebbe tornata in vasca.
 
S.A.

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Telegram