Sync or swim: Ciak si gira il sincro.

 
SYNC OR SWIM, questa è il titolo del film/documentario sulla nazionale USA di nuoto sincronizzato durante le Olimpiadi di Atene 2004. Uno Sport sconosciuto per molti, ma per alcuni il Synchro è un modo di vivere, sopratutto per chi si allena duramente ogni giorno. La regista americana, appassionata di questa disciplina: Cheryl Furjanic è riuscita ha catturare i retroscena di 9 ragazze che ogni giorno si allenano per perfezionare una routine estremamente difficile, in cui il tempismo di una frazione di secondo è TUTTO! Tra le protagoniste troviamo Anna Kozlova, veterana di origine russa, fiore all'occhiello della nazionale USA per diversi anni, Andrea Nott e la grandiosa Chris Carver, coach della nazionale USA.
Il dvd è disponibile su Itunes, gli appassionati possono scaricarlo per assaporare l'atmosfera di sacrificio e dedizione che si respira non solo in vasca.
Per Francesca Gangemi   gangemi@swimbiz.it   Talent di Swimbiz per il nuoto sincronizzato: “I retroscena sono la parte migliore di questo Sport. Cheryl addirittura descrive con dei numeri quello che usa una singola nuotatrice di sincro. Comincia dalla gelatina di pollo ( KNOX in USA), passa dai 37 tappanasi all'anno, dalle 43 mollette che servono per fare i capelli prima di una gara, sino ad arrivare alle 76 ore di allenamento settimanale. Nel dvd si parla anche di un problema mediatico legato ad una atleta, che ha minacciato il sogno Olimpico della squadra. Bè guardate il video ed Enjoy it!
 
pizzi@swimbiz.it
 
 

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Telegram