Flash News Assoluti Italiani Zazzeri, oro italiano nei 50 stile, prepara le valigie per i Mondiali: “Ho nuotato tanto, ma ad Abu Dhabi voglio vincere ancora..”

Un 2021 da ricordare per Lorenzo Zazzeri. Dal pennello delle tele che dipinge e che lo fa essere ispirato artista del terzo millennio, alle medaglie vinte a Tokyo e pure agli Europei in vasca corta. I primi Giochi da protagonista per il velocista fiorentino con uno splendido argento nella 4x100 stile libero: “Non mi lamento per il percorso fatto – dice ai microfoni di Raisport a Riccione - contento di aver mantenuto alto lo standard anche migliorato dopo le Olimpiadi, era importante”. A Kazan Lorenzo ha messo al collo tre allori e tutti in squadre fortissime e velocissime (oro nella 4x50 metri misti, argento nei 50 metri stile, nella 4x50 stile e nella 4x50 stile mista).

E allora a pochi giorni dai Mondiali in corta, che partiranno a breve e si svolgeranno ad Abu Dhabi, Zazzeri respira profondamente e raccoglie le ultime energie: “Sono stanco, ho nuotato tanto. Volevo fare bene – ha proseguito - adesso testa ai Mondiali, per giocarmi qualcosa di importante con i miei compagni”. Il duo Meca Sacchi aspetta un regalo speciale dall’azzurro e lui promette: “Per Abu Dhabi il dipinto è pronto per gli amici di Raisport..”.

Da Riccione riporta a casa un oro italiano nei 50 stile con 21”25 fulminei

 

giorgi@swimbiz.it

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Telegram