A Riccione torna in acqua la Federica Pellegrini di sempre… 200 stile vinti in 1’56″79

Copyright foto: Swimbiz

 Gli assoluti invernali di Riccione tornano a mettere in mostra la Pellegrini sicura e tranquilla di sempre. Il quarto posto di Stettino sembra ornai dietro le spalle e Federica torna a dominare la gara dei 200 stile con il tempo di 1' 56 e 79 ( 28"29, 57"45, 1'27"09 i parziali).
Al termine della gara Federica analizza la con noi giornalisti:
"Per la mia forma attuale questo è un tempo buonissimo,una gara nuotata di testa - ha commentato a bordo vasca Federica. - La Federica che avete visto in acqua oggi è la Federica che affronta la sua gara del cuore e vuole dimostrare che “NON E' PROPRIO PARTITA DI TESTA... Quello di oggi è stato un 200 nuotato con cuore e testa. Vedere mio padre che mi manda un bacio prima della partenza è una cosa che mi ha sollevato molto. Sono talmente abituata a nuotarla questa distanz che cerco di farli al meglio ogni volta. Sui 400 ho ancora bisogno di molta concentrazione, sono due gare totalmente diverse ma il tempo che ho nuotato sui 200 fa ben sperare."
Discorso a parte il suo rapporto con Claudio Rossetto, quello che dall'addio con Bonifacenti è diventato il suo tecnico
"Io e Claudio ci conosciamo da un bel po... per lui allenarmi sarà una bella sfida.Quello che faremo io e Claudio non si dirà. Il punto dove ci concentreremo sono i 200... sono sicuro che a Londra, con il tempo nuotato a Shanghai, non si arriva neanche sul podio. Sul delfino sono sicura che me lo farà fare... prima o poi avrete delle sorprese... Al momento gli ho fatto una sola richiesta... -chiude la Pellegrini - AMMAZZAMI IN ALLENAMENTO CHE NON VEDO L'ORA!!!"
 
Paolo Pizzi @ Swimbiz

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Telegram