Alessia Polieri si conferma la regina delle giovani leve azzurre

Copyright foto: Franck Faugere- Lapresse- Swimbiz

 E' ancora Alessia Polieri la regina delle giovani leve azzurre. Per il secondo anno consecutivo la nuotatrice dell'Imola Nuoto, testimonial del team Arena, lascia la vasca di Riccione con il maggior numero di ori conquistati nei giovanili, ben sei. Un risultato di grande prestigio quello della Polieri, arrivato a pochi giorni di distanza da un colleggiale di due settimane svolto a Tenerife insieme alle compagne della Nazionale, dove è stato effettuato il lavoro di preparazione per gli Europei che dal 21 al 27 maggio si svolgeranno a Debrecen in Ungheria. Per la ragazza allenata da Tamas Gyertyanffy, nella rassegna giovanile sono arrivati 6 ori nei 50 e 100 metri dorso, 100 e 200 farfalla, 200 e 400 misti, segno questo di come Alessia, classe 1994, sia una delle nuotatrici più complete e promettenti del panorama azzurro.
"Sono soddisfatta per le vittorie ma meno per i tempi lontano dai miei personali – spiega Alessia -. Purtroppo è il risultato del carico di lavoro che stiamo facendo in questo periodo. Sono arrivata a Riccione dopo due settimane di collegiale in Spagna dove abbiamo lavorato molto. Nei 50m dorso mi sono sentita davvero bene – continua la 17 enne nuotatrice -, sono riuscita ad avvicinarmi al mio personale, nelle altre gare invece sono rimasta un po’ troppo lontana dai miei tempi migliori. Peccato ma in questa fase di preparazione direi che è normale”.
Adesso tutto il lavoro di Alessia sarà in funzione degli Europei, dove avrà l'opportunità di centrare quei tempi utili per conquistare la sua prima Olimpiade.
pizzi@swimbiz.it
 
 
 
 
 

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Telegram