Apnea : record del mondo per Vincenzo Ferri.

Non si ferma il mondo dell'apnea, dopo i successi estivi alle Bahamas con il Verical Blue sono in corso di svolgimento nelle acque antistanti il porto di San Nicolò di Riva del Garda (TN) i Campionati Italiani Open di Apnea Outdoor,.

Grande risultato per Vincenzo Ferri, che scende alla incedibile profondità di - 86,00 m stabilendo il nuovo Record Mondiale CMAS di Apnea in Assetto Costante con Pinne in Lago.

Battuto di -10 metri il precedente primato di -76,00 m targato Pietro Antolini se prima a Riva del Garda (TN) giusto un anno fa..

Per l’atleta napoletano, classe 1984, in forza alla A.S.D. Sub Sinnai, si tratta del secondo record mondiale conquistato in carriera, dopo quello di free immersion conseguito a Milazzo (ME), il 1° Settembre 2018, con la profondità di - 90 m.

A certificare il tuffo di Ferri, durato 2’ e 44’’, è stato il Giudice Internazionale CMAS, Ezio Barbero.

Questa è stata la mia prima esperienza in lago e, nonostante alcune perplessità iniziali, devo dire che è andata benissimo - ha dichiarato Ferri al termine della sua impresa - Ho scoperto un’apnea diversa, nuova, ma soprattutto molto più mentale, in quanto scendere nell’acqua gelida, al buio, fa aumentare ancora di più la concentrazione”.

palazzo@swimbiz.it

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su linkedin
LinkedIn
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su telegram
Telegram