Benny Pilato vola nei 50 rana a due decimi dal mondiale!

Non finisce di stupire la tarantina "volante" Benedetta Pilato, in quel di Riccione migliora il proprio record italiano nei 50 rana stampando un eccezionale 29.61 ( primato precedente 29.85 nuotato a Roma durante l'ultimo Settecolli della scorsa estate).

La notizia della giornata è che il crono di Benny non solo è il nuovo record mondiale Juniores ma è anche la terza prestazione europea all time ma, sopratutto, a soli 21 centesimi dal record del mondo di Lilly King nuotato il 30 luglio 2017 ai Campionati mondiali Ungheria Budapest.

"Sono stanca, ho realizzato finalmente quello che ho fatto ieri... ho dormito questa notte ma sinceramente non mi aspettavo questo tempo" queste le parole della quindicenne tesserata per il Circolo Canottieri Aniene al microfono di Elisabetta Caporale di Rai Sport.

Il sogno di tutta una regione, la Puglia, continua a crescere sulle ali dell'entusiasmo di una ragazza che non può fare il doppio allenamento, impegnata la mattina con la scuola ( anche in questi giorni con la DAD segue le lezioni del suo liceo) e che per potersi allenare il vasca lunga due volte a settimana parte da Taranto per Bari, dove al Centro Universitario Sportivo del capoluogo pugliese, è presente l'unica vasca olimpionica di tutta la regione....

palazzo@swimbiz.it

 

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Telegram