Bonifacenti “Io sono orgoglioso di poter continuare a guardarmi allo specchio… Un grande campione deve lavorare con umiltà.”

Copyright foto: Christian Zicche - Swimbiz

Da oltre quindici giorni non si fa che parlare di lui, Federico Bonifacenti e la fine del suo rapporto professionale con Federica Pellegrini. Solamente lunedì sera, con un post apparso sul suo blog, la campionessa criticava il suo ex coach per non aver rispettato le sue richieste... Un commento a cui Bonifacenti non ha voluto replicare publicamente ma, incontrato a bordo vasca da noi di Swimbiz durante i Campionati assoluti invernali in corso a Riccione l'allenatore veneto si lascia andare a qualche considerazione:
"Per me la cosa si commenta da sola - ha esordito così Bonifacenti, io i miei commenti li ho fatti con il comunicato stampa uscito nel momento in cui ho deciso di terminare di lavorare con lei. Io rimango serenissimo, so di aver fatto tutto quello che dovevo fare e sono in grado di documentare in qualsiasi momento il lavoro svolto. Con Federica ci siamo chiariti nel momento in cui ho preso la decisione di chiudere il nostro rapporto. La delusione per come è andata c'è - continua l'allenatore- ma io sono orgoglioso di potermi guardare allo specchio. Finchè campo voglio andare avanti a testa alta. Da quando l'ho lasciata io sino agli Europei di Stettino non so cosa lei abbia fatto e gli ultimi 15 giorni sono fondamentali. Per come la vedo io i grandi campioni fanno le cose con passione e professionalità, poi si può anche essere dei fuoriclasse, ma bisogna lavorare sempre con umiltà..."
Paolo Pizzi @ Swimbiz

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Telegram