E’ tempo di trials nelle piscine mondiali.

Con le Olimpiadi che si avvicinano sempre di più le varie federazioni nazionali danno vita ai propri trials per qualificare i nuotatori da spedire ai giochi di Londra. Prima nazione ad effettuare le proprie qualifiche è stata l'Austria, con le qualifiche dal 1 marzo sino a domani. Oggi invece sono stati i padroni di casa dell'Inghilterra ad aprire le proprie qualifiche, nella vasca dell'acquatic center di Londra, dove verranno disputate le prove olimpiche. Una prova che fa infatti da test per le strutture londinesi, aperta anche agli atleti stranieri. Trials inglesi che nella prima giornata hanno visto tra gli altri le prove dei 400 stile uomini e donne, vinte da Robert Renwick ed Hannah Miley.
Per i nostri nuotatori il momento fondamentale è quello della settimana prossima, dove a Riccione, dal 6 al 10, ci saranno i campionati assoluti, prima prova dove fare il tempo per gli Europei di Debrecen e le Olimpiadi. L'ultima spiaggia per gli atleti italiani sarà invece il "Trofeo Sette Colli" dal 14 al 16 giugno.
Molti gli appuntamenti da segnare per gli appassionati della vasca. Tra le più attese le qualificazioni australiane, dal 15 al 22 marzo, che ad Adelaide vedranno in gara anche Ian Thorpe, alla caccia di una storica qualifica. Dal 18 al 25 marzo, invece, a Dunquerque, inizieranno qualificazioni francesi, che vedranno in vasca anche Laure Manaudou, l'ex regina dello stile libero che torna in acqua per tentare di conquistare il pass olimpico. A chiudere poi ci sono poi i più attesi, i trials Usa di Omaha, dal 25 giugno al 2 luglio.
pizzi@swimbiz.it

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Telegram