Che il rapporto tra Federica Pellegrini e Philippe Lucas fosse giunto al capolinea era chiaro da giorni, ed oggi Fede è uscita allo scoperto, affidando ad un post sul suo blog personale le sue sensazioni. Questo il messaggio scritto dalla nuotatrice di Spinea.
“Ragazzi in questi giorni tra Spinea e Verona faro' anche delle riflessioni per quanto riguarda la mia guida tecnica futura. - inizia Federica Pellegrini - Come ho sempre detto, la mia base (collegiali a parte), rimarra' casa mia e cioe' Verona..” Inizia così il messaggio che Federica ha scritto oggi per i propri tifosi
Punto fondamentale è quello di chi prenderà il posto di Lucas come guida tecnica della fuoriclasse. Tutti gli indizi portano a Federico Bonifacenti, tecnico del centro federale di Verona, ma per il momento la nuotatrice azzurra non vuole ancora fare il nome del futuro tecnico.
“Partendo da Verona – continua Fede - sono poche le strade che mi si aprono per la scelta della mia nuova guida tecnica...ma valutero' tutto con molta cura e molto razionalmente, anche perche' il prossimo anno e' l'anno olimpico... ho delle idee che mi frullano in testa e in questi giorni parlero' con i diretti interessati...”
Un ricordo va anche a Philippe Lucas. L'addio tra i due sembra non essere stato dei migliori, con Federica e Philippe che debbono ancora incontrarsi per chiarire come sono andati i fatti, ma a differenza di quanto detto qualche giorno fa, Fede lo ringrazia per tutto il lavoro svolto insieme.
“Con Philippe per chiarire delle cose lasciate in sospeso a Shangai ma senza nessun tipo di risentimento..so benissimo che questo era un tipo di cambiamento (da Parigi a Verona)che a Philippe sarebbe risultato molto difficile... io kmq lo ringrazio perche' e' riuscito nell'impresa di farmi ripetere le due medagliee d'oro che avevo vinto a Roma 2009..
e tutti sappiamo che ripetersi dopo anni non e' mai facile soprattutto guardando cosa e' successo alla mia vita negli ultimi due..
grazie Philippe!!!”
p.p. swimbiz