Un occhio alle giovani speranze “Made in Italy” lo abbiamo da sempre, ed in questi giorni il radar è puntato su Riccione per i Criteria Nazionali giovanili.
Dopo la tre giorni dedicata alla ragazze, con tante belle prestazioni di grande spessore, da oggi sono nella vasca da 25 metri della città romagnola i ragazzi ed oggi ha brillato Carlos D’Ambrosio, nativo del 2007 e che si allena al centro federale di Verona con Luca De Monte.
Nei 200 stile libero il ragazzo veneto, con un primato personale di 1’43″25, ha ritoccato con il tempo di 1’41″61 il precedente primato nazionale del mito Filippo Magnini per quattro centesimi, tempo che Re Magno realizzò nel lontan dicembre 2009 ad Instambul nel corso degli Europei in corta, quando i”costumoni” la facevano da padrone .
Un D’Ambrosio super felice al termine della gara : Sono strafelice perchè ho battuto il record di Filippo Magnini che per tutti noi è un mito, una leggenda e un esempio da seguire. Questo era il mio obiettivo onestamente: sapevo di poter migliorare il record italiano. E' una gioia immensa che dedico alla mia famiglia, alle mie società e al mio allenatore. Questi criteria mi servono per preparare gli Assoluti dove punto al pass per i mondiali di Singapore”
Il futuro passa da Riccione per la meglio gioventù natatoria italiana!
palazzo@swimbiz.it