Flash News: il Bocconi Sport Center sarà il campo base per gli Aqua Centurions

Novità importanti per il nuovo campus Bocconi, inaugurato da qualche mese e struttura d’eccellenza dele piscine dei campioni di Myrtha Pools.

Il team italiano dell’ISL, gli AQUA CENTURIONS, reduci dalle semifinali in Olanda delle scorse settimane avranno come sede dei colleghi ali proprio il polo natatorio meneghino.

La squadra italiana dell’International Swimming League diretta da Domenico Fioravanti e Matteo Giunta dal 9 all’11 dicembre si alleneranno a Milano con la presenza di Konstantin Grigorishin, fondatore dell'ISL.

Padrona di casa sarà Federica Pellegrini, che presiederà la conferenza stampa,.

Saranno previste anche una sessione aperta a grandi e piccoli appassionati che potranno quindi interagire con i grandi campioni del nuoto vedendoli nuotare dal vivo.

Domenico Fioravanti – General Manager di Aqua Centurions – “Poter usufruire di un centro natatorio avveniristico come l’Aquamore Bocconi Sport Center è per noi un plus importante, oltre ad essere un grande privilegio. Le esigenze di atleti di così alto livello sono tante e diverse, e grazie alla tecnologia ‘Myrtha Pools’ ogni richiesta tecnica può essere esaudita: vasca da 50m, ponte mobile sdoppiato che accorcia la vasca a 25m anche solo per metà delle corsie disponibili, blocchi omologati FINA per gare oltre al Virtual Trainer, il sistema a led che offre agli atleti una “lepre” per i propri ritmi di allenamento personalizzati. Abbiamo un’opportunità importante e vorremmo sfruttarla al meglio, sia a ridosso delle competizioni, sia in periodi off season, dove avremo la possibilità di organizzare anche momenti extra tecnici e di maggior interazione”.

Roberto Colletto – CEO di Myrtha Pools – “Con l’Aquamore Bocconi Sport Center abbiamo voluto trasformare un’idea in un’eccellenza internazionale. Il complesso natatorio più evoluto d’Italia e non solo si sposa alla perfezione con i valori incarnati dall’università Bocconi e condivisi da Myrtha Pools e Aquamore. Ospitare gli AQC è un orgoglio, ma è anche il primo passo per la crescita del nuoto internazionale a Milano”.

Andrea Di Nino – Managing Director di International Swimming League –  

“Il connubio Aquamore Bocconi Sport Center – Myrtha Pools – AQCvuol dire unire in un’unica località le migliori eccellenze accademiche - tecnologiche - sportive che può esprimere il sistema Italia in questo momento. Inoltre, questa partnership permetterà a Milano di riacquistare un ruolo fondamentale per gli sport acquatici nella nostra penisola, dando al contempo alla cittadinanza milanese una nuova straordinaria opportunità di praticare al meglio e in spazi finalmente idonei uno sport che della salute - mentale e fisica - fa il suo principale mantra”.

 

ATLETI PRESENTI• Nicolò Martinenghi¡• Alessandro Miressi• Federica Pellegrini• Matteo Rivolta• Arianna Castiglioni

COACH PRESENTI• Matteo Giunta• Marco Pedoja • Antonio Satta

 

CRONO PROGRAMMA

09 Dicembre • 16.30/18.30 - sessione di allenamento in acqua

10 Dicembre • 9.30/11.30 - sessione allenamento mattutina• 16.30 Conferenza stampa (accrediti a partire dalle 15.30 in viale Toscana 30)• 17.30/19.00 sessione di allenamento in acqua “a porte aperte”

11 Dicembre • 9.00/11.00 – ultima sessione di allenamento.

palazzo@swimbiz.it

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su linkedin
LinkedIn
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su telegram
Telegram