Le donne sempre più in alto! Finalmente il tetto di cristallo del Comitato olimpico internazionale va in frantumi grazie all'’ex nuotatrice dello Zimbabwe Kristy Coventry, che diventa il primo presidente donna in 131 anni di storia del CIO, L'organismo sportivo mondiale che organizza i Giochi Olimpici, cui fanno riferimento 206 comitati olimpici nazionali
Grandissima esponente del nuoto mondiale, due ori olimpici e tre mondiali nel dorso, in politica come ministro della gioventù e dello sport dello Zimbabwe, mette un punto fermo sul mondo dello sport mondiale: "Non me lo sarei immaginata nemmeno nei miei sogni di bambina africana. La prima donna, la prima africana: sono molto orgogliosa di tutto ciò. Sono perfettamente consapevole del modello che rappresento: spero di essere d'ispirazione per molte ragazze in tutto il mondo"
Congratulazioni da tutta la Redazione di Swimbiz.it e ci uniamo alle dichiarazioni della neo eletta Presidente : "Lo sport ha un potere unico di unire: il mio mandato sarà rivolto ad accrescere quel potere, perché attraverso lo sport questo diventi un mondo migliore Il futuro del Cio è luminoso!"
palazzo@swimbiz.it