Flash News: Miressi, Ceccon, Zazzeri, Orsi: un argento europeo col turbo nella 4×50 stile

Copyright foto: Andrea Staccioli / Inside - DBM

Le Formule Uno della classe maschile dei 50 stile scendono in vasca. Mette il turbo la 4x50 stile libero e alla fine arriva la medaglia. Conquista l’argento l’Italia agli Europei di nuoto in vasca corta ed è un grande alloro azzurro, a tre centesimi dall’oro vinto dall’Olanda con il tempo di 1:22.89.

La compagnia della vittoria è il team delle monoposto acquatiche: Alessandro Miressi, Thomas Ceccon, Lorenzo Zazzeri (il team dell’argento olimpico nella 4x100 stile) e Marco Orsi, l’azzurro del ritorno in Nazionale. Fa un’ultima frazione di gara di grande personalità Marco e conserva il podio azzurro, eredità di una finale gigante. Zazzeri mostruoso addirittura passa in testa in terza frazione di gara.

Miressi e Ceccon velocissimi verso il podio. Un team ben amalgamato e vincente a Kazan, con il crono della medaglia di 1:22.92. Probabilmente con un po’ di amaro in bocca per il mancato primo posto, ma pur sempre condito l’epilogo con tanta emozione accumulata, ancora una volta. La Russia è terza con il tempo di 1:23.35.

 

giorgi@swimbiz.it

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su linkedin
LinkedIn
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su telegram
Telegram