Flash News Mondiali di Nuoto: 4×100 mista bomba d’oro ai Mondiali: la staffetta maschile è campione

Copyright foto: Rai Sport HD

 

Un Mondiale da ricordare e da record. Gli azzurri si prendono anche il titolo iridato nella staffetta mista. Arriva l’oro in una gara eccezionale. La gioia dell’Italia ha il volto di Miressi e il suo ‘wow’ al tocco della piastra finale.

4x100 padrona del mondo che mette dietro gli Stati Uniti e la Russia. Mora terzo per iniziare la gara, poi Martinenghi conferma la terza posizione all’inizio e macina metri fino alla seconda. Rivolta si prende il primo posto e Miressi sigilla il trionfo, portando l’eredità dei compagni di squadra sul primo gradino. Italia, Stati Uniti e Russia. Tra i grandi dei grandi con 3:19.76, primato mondiale sfiorato.

Le dichiarazioni dei protagonisti su Raisport

Rivolta: “Le gare dei miei compagni mi hanno entusiasmato e dato grande carica. Una staffetta che storicamente è potenziale punto di forza. Sapevamo già nei primi giorni che potevamo giocarci del nostro”

Miressi: “Ho fatto bingo. Ho dato tutto. Non ci credevo.. anche il record dei campionati.. mi sono fatto un bel regalo di Natale. Avevamo un grande potenziale, siamo andati fino in fondo.. siamo un gruppo unito, la nostra forza.. il mio prossimo sogno.. vediamo”.

Mora: “Ho dato tutto. E’ venuto un oro.. sperato e quasi pronosticabile.. la cosa bella del gruppo è che non diamo mai nulla di scontato.. impariamo sempre. Quest’anno la cosa bella è il gruppo. Avere il gruppo con te è fondamentale, sia nell’allenamento che in gara”.

 

Immagini Rai Sport HD

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su linkedin
LinkedIn
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su telegram
Telegram