Flash News Mondiali di Nuoto 4×50 stile da favola: Deplano, Zazzeri, Frigo e Miressi sono campioni del mondo

Meraviglia Italia ai Mondiali in corta. Gli azzurri si prendono il titolo iridato di carattere e potenza. Una bomba di energia e talento il team maschile con Deplano – Zazzeri – Frigo – Miressi.

E’ la formazione dei sogni nella 4x50 stile e con il tempo di 1:23.61. Miressi raccoglie l’eredità dei suoi compagni come Tortu alle Olimpiadi e macina acqua e metri, fino al traguardo finale. E’ l’oro mondiale il premio per una squadra eccezionale che ha vinto una medaglia corale: “Ci siamo ripresi quello che ci è stato tolto nella 4x100 – dice Zazzeri a margine della finale - non era facile vincere. Sono campione del mondo..”. Deplano prosegue: “Spettacolare.. non pensavo di conquistare il titolo. Siamo arrivati primi.. l’importante”. Frigo dopo il bronzo olimpico, con i cinque cerchi tatuati sul cuore, dichiara ai microfoni di Raisport: “Vincere per me è bellissimo.. mai immaginato”.

Miressi conclude le impressioni a parole dei suoi compagni, dopo aver chiuso una prova da bomba, tutta azzurra moltiplicata per 4: “Ci credevamo da questa mattina. Grande staffetta. Siamo stati più bravi degli Stati Uniti.. contentissimi..”.

L’Italia si mette alle spalle la Russia gigante e l’Olanda impervia. Gli Stati Uniti sono fuori dal podio. Ma sono gli azzurri i padroni del mondo, oggi. Ad Abu Dhabi in corta gli azzurri sono campioni del mondo.

giorgi@swimbiz.it

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su linkedin
LinkedIn
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su telegram
Telegram