Flash News Mondiali di Nuoto: Argento mondiale un po’ amaro per l’Italia della 4×100 stile: ma che gara eccezionale, con record italiano!

Copyright foto: Ph. Fratellanza Olimpica Social

16 centesimi dietro alla Russia, ma l’Italcannonate della staffetta maschile della 4x100 stile ha disegnato una finale stratosferica. La formazione d’argento ai Mondiali in corta scandisce la lista dei nomi dei campioni: Miressi – Ceccon – Del Plano – Zazzeri.

Sono secondi gli azzurri e mettono al collo un alloro conquistato con grinta e potenza acquatica. Un filo di amarezza per non aver agguantato l’oro della storia, ma c’è tempo. Gli azzurri spaventano gli avversari e anche loro stessi.

Firmano il nuovo record italiano con il tempo di 3:03.61. Bronzo agli Stati Uniti. L’Italia è tra gli dei della velocità.

Le dichiarazioni degli azzurri ai microfoni di Raisport

Miressi: “Siamo stati bravi, son contento. Cresciamo e ci miglioriamo, faremo grandi cose. Peccato, eravamo lì accanto alla Russia, ma Zazza è stato bravo.. “.

Ceccon: “Sapevo che ce la potevamo giocare. Siamo andati bene. Fantastica staffetta”.

De Plano: “Sono felicissimo, finalmente ho fatto una finale internazionale e ho portato a casa una medaglia. Non ho mollato niente”.

Zazzeri: “E’ la prima volta che esco da una gara dove prendiamo medaglia mondiale e non sono soddisfatto. Ho un po’ di amaro in bocca per non conquistato il titolo. Comunque l’argento non si butta via.. Ho il dente avvelenato, perdere l’oro mondiale per pochi centesimi.. ma lo sport è così, la prendo con filosofia”.

 

giorgi@swimbiz.it

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Telegram