Flash News Nuoto: L’incubo mononucleosi mina le Olimpiadi di Paltrinieri

Copyright foto: swimbiz.it

E' di pochi minuti fa la notizia battuta dal sito di Federnuoto che getta nello sconcerto i fans e gli addetti ai lavori del mondo del nuoto: Gregorio Paltrinieri è affetto da mononucleosi.

L'incubo di tutti i nuotatori ha colpito l'olimpionico e il pluri campione europeo, nella nota di Federnuoto le parole del Presidente Paolo Barelli:

"Gregorio Paltrinieri è affetto da mononucleosi seppur avverta leggeri sintomi. Conosceremo gli effetti dell'infezione giorno dopo giorno. Siamo chiaramente dispiaciuti perché l’avvicinamento alle Olimpiadi proseguiva perfettamente; ma Paltrinieri è un campione fenomenale e lotterà fino all'ultimo metro per prendersi le medaglie che sogna a Tokyo - continua il Presidente della Fin -  "Abbiamo cresciuto Gregorio al centro federale di Ostia da quando era un adolescente con le stimmate del campione. Non ha mai rinunciato a nulla e con la sua determinazione si è preso tutto. Sono fiducioso che ci riuscirà anche questa volta. L'attende una delle sfide più difficili della carriera. Come sempre lo sosterremo lungo tutto il suo percorso di avvicinamento alle Olimpiadi".

Scattate tutte le procedure di controllo del caso, con il coach Fabrizio Antonelli che ha ridotto inevitabilmente il carico di allenamenti, ovviamente a scopo precauzionale Super Greg  non sarà al via degli Internazionali  d'Italia in programma dal prossimo venerdì

Dalla redazione di Swimbiz.it un grande augurio di pronta guarigione al grande guerriero!

 

palazzo@swimbiz.it

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su linkedin
LinkedIn
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su telegram
Telegram