Il sabato in piscina di Lazio, Roma e Vis Nova!

 Sembra passata un’eternità perché dalla sfida di un girone fa con la Carisa Savona, la Lazio Nuoto ha cambiato completamente volto. Allora i liguri si imposero 12 a 9 al termine di una gara nervosa, ricca di errori e contestazioni. Domani alle 15 il return match a vasche invertite, questa volta alla Piscina Zanelli, valido per la 16^ giornata di A1 di pallanuoto. Partita nel primo pomeriggio, la formazione di Formiconi, che recupera Matovic e Cannella e potrà contare su un Gianni a pieno sevizio, ha ritrovato sicurezza nei propri mezzi e dopo tre vittorie consecutive naviga in acque tranquille, al punto di aver fatto persino un pensierino alla zona play off. Gli avversari restano però un ostacolo ostico da superare e hanno i favori del pronostico, anche grazie ad un Elez in più, nella top five dei bomber del campionato, assente invece nella partita di Roma.
Al Foro Italico, invece,  c’è grande attesa per il prossimo impegno della Roma Vis Nova. Domani pomeriggio alle 16:30 la squadra giallorossa di Cristiano Ciocchetti riceverà l’Ortigia nel match valevole per l’ottavo turno di Serie A2 maschile del Girone Sud. Sfida dai piani alti e piatto forte dell’ ottava giornata, quella col sette siracusano è senza dubbio la gara “verità” per i capitolini, ancora imbattuti e soprattutto in testa alla classifica con 19 punti insieme al Civitavecchia, che saranno chiamati a riconfermarsi di fronte al proprio pubblico contro una delle principali candidate al ritorno in A1: distanziata di soli tre punti, l’ Ortigia di Gino Leone è attualmente in terza posizione a quota 16.
Terzo derby consecutivo per la Roma Nuoto. Nella gara valevole per l’ottava giornata del Campionato di Serie A2 Girone Sud, i giallorossi ospiteranno la Rari Nantes Latina, una delle dirette concorrenti per la salvezza. Quella di Roberto Tofani, al pari della Roma Nuoto, è una squadra neopromossa, che lo scorso anno ha dominato il girone di Serie B per poi vincere i playoff contro l’Avion Center Napoli. Inizio della gara, alle ore 15,00 al Foro Italico. 
 
guarnieri@swimbiz.it

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Telegram