Sua maestà Michael Jordan ha festeggiato ieri i trent’anni del suo brand personale, Air Jordan. Più di qualsiasi vittoria o scarpetta venduta, a testimoniarne il successo è la sua riconoscibilità universale, anche per chi non mastichi di basket, e il fatto che ancora oggi i Chicago Bulls siano la squadra Nba più tifata al mondo. Proprio a lui dichiara d'ispirarsi la poliedrica, in tutti i sensi, campionessa mondiale di nuoto Katinka Hosszu “Fin da piccola sognavo di essere un’atleta professionista e avere una mia linea di prodotti come Michael Jordan. Così, quando me l’ha proposto Arena, il mio sogno è diventato realtà”. Ed ecco la capsule collection Iron Lady: maglietta modello fumetto, cuffia e costume d’allenamento. Il timing è quello ideale: in questi giorni esce in inglese il suo libro The Hungarian Iron Lady(leggi qui), con la nazionalità nel titolo a distinguerla da madama Margaret Tatcher "copyrighter" del soprannome. Il rosso e il nero di Katinka Hosszu, come i Chicago Bulls.
moscarella@swimbiz.it