La Fin replica al Coni: Candidature convalidate

Copyright foto: Swimbiz.it

In risposta al comunicato della Giunta Coni di oggi, che ha dichiarato ineleggibile la candidatura alla presidenza Fin del Presidente dimissionario Paolo Barelli(leggi qui), la Federnuoto ha pubblicato sul suo sito ufficiale la seguente nota:

In relazione alle discutibili opinioni espresse dall'ufficio legale del CONI, di cui la Giunta ha inopportunamente e pubblicamente preso atto, ledendo implicitamente l'autonomia del corpo elettorale della federazione, si ritiene utile precisare quanto segue:
- la LXI Assemblea Ordinaria Elettiva è stata convocata regolarmente, ai sensi degli artt. 9/1 e 11/12 dello Statuto ed in attuazione della delibera del Consiglio Federale n. 136 del 27 luglio scorso;
- le candidature regolarmente pervenute alla Segretarie Generale sono state verificate e convalidate visti gli artt. 25 e 18/8 dello Statuto federale e l’art. 27 del Regolamento Organico.
La Federazione Italiana Nuoto rivendica il legittimo operato degli uffici federali e la sovranità e indipendenza della volontà assembleare meritevole di rispetto e non di eventuali strumentali condizionamenti.
L'operato federale proseguirà nel rispetto di tutte norme e prerogative vigenti.

moscarella@swimbiz.it

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Telegram