L’Aniene vince lo scudetto. L’Aurelia torna sul podio, secondo posto per la società capitolina

Copyright foto: Swimbiz by Paolo Pizzi

Come ampliamente prevedibile alla vigilia l'Aniene si conferma la migliore società azzurra. Con 291,50 punti la squadra di Federica Pellegrini conquista per la sesta volta nella sua storia il tricolore per società. Una vittoria schiacciante perl il sodalizio gialloblu, che ha vinto sedici gare, quindici individuali ed una staffetta.
Grosso balzo in avanti per l'Aurelia Nuoto che, dopo aver sfiorato la retrocessione nella stagione scorsa, ottiene il secondo posto con 219 punti e ritrova in vasca Alessia Filippi, tornata in vasca dopo i problemi alla spalla. La romana, intervistate da Christian Zicche, ha nuotato nella 4x100 sl e nei 50 dorso. "Sono venuta qui al campionato italiano per dare una mano alla mia società - ha commentato Alessia in mattinata- era doveroso. L'ultima gara che ho fatto è stata due settimane fa a Pescara, e debbo dire che li mi sentivo meglio. Oggi ho fatto fatica, sono pesante in acqua ma è normale. I propositi però sono buoni per ritornare l'Alessia di prima".
Al terzo posto, staccata di una sola lunghezza, la Larus (218 punti), che con il binomio Magnini-Dotto fa il record italiano a squadre nella 4x100 stile, con il crono di 3'16"88, con Dotto che in prima serie, ha nuotato in 48"76
Paolo Pizzi - Swimbiz

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Telegram