Le sincronette azzurre pronte per scendere in vasca a Pechino

Copyright foto: swimbiz

 Tornano in acqua anche le azzurre di nuoto sincronizzato. Da domani sino all'11 dicembre la piscina del Watercube di Pechino ospiterà la sesta edizione del Fina World Trophy, gara che  vedrà impegnate le nove nazionali più quotate nel panorama del nuoto sincronizzato mondiale. A sfidarsi saranno infatti le selezioni diRussia, Spagna, Cina, Canada, Giappone, Italia, USA, Brasile e Egitto. Per l'appuntamento cinese l'Italia si presenta con la sua formazione migliore. Guidate da Roberta Farinelli e Yumiko Tomomatsu, la squadra azzurra sarà composta da Federica Bellaria (Fiamme Oro/Busto Nuoto), Elisa Bozzo e Cristina Tempera (Marina Militare/Aurelia Nuoto Unicusano), Beatrice Callegari 
(Marina Militare/Veneto Banca Montebelluna), Camilla Cattaneo, Giulia Lapi e Dalila Schiesaro (Fiamme Oro/Carisa Savona), Francesca Deidda (Promogest), Manila Flamini e Mariangela Perrupato (Fiamme Oro/Aurelia Nuoto Unicusano), Benedetta Re e Sara Sgarzi (Fiamme Oro).
Nel solo verrà impegnata Giulia Lapi, mentre nel duo saranno di scena la stessa Lapi e Mariangela Perrupato.
Per l'appuntamento del World Trophy è stato pensato un programma nuovo. Nel singolo la coreografa Giovanna Burlando ha preparato una routine su una canzone di Caetano Veloso intitolata "Lingua", dove si vuole mettere in evidenza la comunicazione dei gesti del corpo. Il duo si svolgerà invece sulle note di un classico di Fred Buscaglione, "Che Bambola",  nella prova di squadra il tema sarà Sherlock Holmes, mentr nel libero combinato verrà riproposto l'elemento visto a Shanghai 2011, il"Codice da Vinci." 
Questo il programma secondo l'orario di Pechinoi (-7h in Italia)
Venerdì 9 dicembre 
ore 19.00  Synchro Highlight Routine ( prova con acrobazie )
ore 19.50  Duo tematico (musiche del paese della nazione)
Sabato 10 dicembre
ore 19.00 Squadra
ore 19.50 Solo ad inviti, senza votazione
Domenica 11 dicembre
ore 19.00 Libero Combinato 
 
Paolo Pizzi - Swimbiz

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Telegram