L’Italia chiude al quinto posto la qualificazione olimpica di sincro

Giornata conclusiva delle prove di qualificazione Olimpica del Nuoto Sincronizzato. Ancora una buona prestazione delle azzurre nella prova Libera di Squadra, che si confermano al quinto posto dietro Russia, Spagna, Giappone ed Ucraina, interpretando una coreografia ispirata a “Macbeth” e migliorando ancora una volta, con 91,190, il punteggio della finale di Shanghai.
 
I risultati della Squadra Libera

Russia 98.210

Spagna 97.120

Giappone 93.380

Ucraina 93.150

Italia 91.190

 
Il bilancio complessivo della trasferta di Londra può essere considerato senz’altro positivo: miglioramento di punteggi rispetto al Mondiale di Shanghai 2011 in tutte le prove; qualificazione del duo Lapi-Perrupato. Commenta Antonio De Pascale, consigliere federale di nuoto sincronizzato:”Volontà, concentrazione e determinazione delle atlete sempre costanti nelle quattro giornate di gara; purtroppo non centrato l’obbiettivo della qualificazione della Squadra, che si sapeva bene essere estremamente difficile. Un gruppo più sereno, più collaborante, più convinto di quello che fa, più fiducioso, in definitiva più positivo.Un saluto ed un grande ringraziamento di tutta la squadra ai molti appassionati che ci hanno seguito fino a Londra, ed hanno fatto sempre sentire il loro caldo sostegno”.
Per Francesca Gangemi, - gangemi@swimbiz.it - Talent di Swimbiz per il nuoto sincronizzato:”Anche quest'anno, come 4 anni fa, il CIO non permette all'Italia di entrare nelle 8 squadre della rosa Olimpica. Certa che lo staff e le ragazze abbiano dato il massimo, a questo punto non resta che la speranza che le regole cambino nel prossimo quadriennio. Complimenti a Giulia per essersi ri-qualificata dopo 4 anni e per Mariangela sarà un emozione poter camminare sulla pedana di Londra a Luglio rappresentando per la prima volta l'Italia ai Giochi”
 
pizzi@swimbiz.it
 
 

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Telegram