L’Italia termina al quinto posto la prima giornata della “Fina trophy” di Pechino

Copyright foto: swimbiz

Si apre in maniera positiva per i colori azzurri il 6° "Fina Trophy", il trofeo di nuoto sincronizzato in vasca a Pechino. Al termine della prima giornata l'Italia occupa un incoraggiante quinto posto in classifica.
Ad aprire le gare è stato il duo, con in acqua Giulia Lapi e Mariangela Perrupato. Per loro è arrivato il sesto posto (92,026 punti) con una coreografia ideata da Giovanna Burlando sulle note di "Che Bambola" di Fred Buscaglione. Quinto posto invece nella prova di Highlights, gara dove partecipa tutto il gruppo della nazionale, basata su una serie di spinte ed acrobazie. Utilizzando una musica sul tema di Sherlock Holmes le sincronette azzurre hanno ottenuto 93,01 punti. Un risultato questo che fa ben sperare, che ha permesso alle nostre atletet di piazzarsi al quinto posto, ottenendo in entrambi gli esercizi un punteggio maggiore di quanto fatto in estate al Mondiale di Shanghai.
Per chi volesse vedere le nostre ragazze in gara a Pechino è possibile farlo attraverso lo streaming online dal sito www.fina.org
 
Swimbiz-Paolo Pizzi 

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Telegram