Lo “strano sabato” di Federica e Filippo

Quella di oggi è una giornata particolare per Federica Pellegrini e Filippo Magnini. Una giornata iniziata prima con la vittoria in vasca nei 100 metri stile al "Meeting Internazionale Città di Milano", e che proseguirà questa sera, quando al Just Cavalli di Milano si festeggeranno i 30 anni di Filippo in una serata esclusiva. Ma cominciamo con la vasca. Questa mattina le tribune della "Piscina Samuele" erano piene per la gara dei 100 stile, che chiudeva le fatiche dei due nuotatori nella due giorni milanese. Prima a scendere in vasca è stata Federica che, secondo quelle che erano le previsioni, vince i 100 stile in 55"83, davanti ad Alice Mizzau, giovane classe 93 che si conferma come uno dei migliori prospetti della giornata, e a  Chiara Masini Luccetti.
Passano pochi minuti e sul blocco arriva Filippo, in un 100 stile che lo metteva di fronte a Luca Dotto, Michele Santucci e al binomio russo Fesikov- Grechin. Un 100 metri di grandissimo livello, che Magnini si aggiudica in 50"01, davanti a Grechin e Santucci, con Dotto quarto.
"Per come ho nuotato sono contento - conferma Filippo- pensavo ad un 50 alto ed è andata meglio, nonostante due errori, un in partenza ed uno in virata. Arrivare davanti a tutti è sempre bello. Nei 200 - continua Filippo- non mi sentivo al massimo, l'importante è arrivare ad ottenere il risultato. Con il nuovo costume mi trovo bene, mi tiene a galla e si scivola bene, la cuffia non l'ho ancora provata."Discorso a parte per il problema doping. E' infatti notizia degli ultimi giorni che ben 28 atleti tedeschi sono sotto inchiesta per doping. "Scoprire che 28 atleti di livello sono sotto inchiesta per doping non è bello. Bisogna capire chi sono, altrimenti non avrebbe senso gareggiare."
Dopo gli impegni in vasca spazio però a quelli mondani. Questa sera infatti al Just Cavalli è prevista la festa per i trentanni di Filippo. Il regalo da parte di Federica è già arrivato, anche se tra i due le bocche rimangono cucite. Riguardo alla festa Federica l'ha descritta "Una festa migliore della mia, in una discoteca più grande e con più invitati." Una Pellegrini che ha scongiurato definitivamente l'idea di abbandonare le gare dopo Londra 2012 "E' ormai 1 anno e mezzo che non ho più questa idea. Il 2013 sarà una stagione più leggera, poi vediamo." Le ultime parole di Filippo sono però per Federica : "Mi ha cambiato la vita sin dal primo momento in cui ci siamo messi insieme... Adesso sono più solare e positivo"
pizzi@swimbiz.it

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Telegram