Ultim'ora
Kocaeli, l’Italia cala il settebello d’oro: sette titoli nella quarta giornataKocaeli, l’Italia non si ferma: altri sei podi e 26 medaglie per gli AzzurriPunto Acquatico Europei para con due ori, due argenti e un bronzo. Ma il grande tema è il medagliere , con il testa a testa alla RussiaKocaeli, l’Italia non si ferma: Terzi d’oro nel Day 2. Gli Europei paralimpici parlano sempre più azzurroPunto Acquatico Europei para, il secondo giorno sulla scia del primo: spettacolo ItaliaKOCAELI, L’ITALIA PARTE FORTE: SEI ORI PER ACCENDERE SUBITO GLI EUROPEI PARALIMPICIPunto Acquatico : L’Italnuoto paralimpica al solito splendore, Europeo aperto col bottoGermano Proietti ad Ostia: Federnuoto conferma quanto anticipato in esclusiva da Swimbiz.Kocaeli, l’Italia cala il settebello d’oro: sette titoli nella quarta giornataKocaeli, l’Italia non si ferma: altri sei podi e 26 medaglie per gli AzzurriPunto Acquatico Europei para con due ori, due argenti e un bronzo. Ma il grande tema è il medagliere , con il testa a testa alla RussiaKocaeli, l’Italia non si ferma: Terzi d’oro nel Day 2. Gli Europei paralimpici parlano sempre più azzurroPunto Acquatico Europei para, il secondo giorno sulla scia del primo: spettacolo ItaliaKOCAELI, L’ITALIA PARTE FORTE: SEI ORI PER ACCENDERE SUBITO GLI EUROPEI PARALIMPICIPunto Acquatico : L’Italnuoto paralimpica al solito splendore, Europeo aperto col bottoGermano Proietti ad Ostia: Federnuoto conferma quanto anticipato in esclusiva da Swimbiz.

Magnini, esulta anche la Fin. Ma chiede maggiore cautela alla giustizia sportiva

Deepbluemedia

E' il momento della gioia, della felicità da parte di Filippo Magnini e di tutto il movimento natatorio italiano e non solo. Ma anche delle reazioni, come quella espressa dalla Federnuoto in un comunicato pubblicato sul sito federale "La Federazione Italiana Nuoto e il Presidente Paolo Barelli - che hanno sempre manifestato solidarietà, sostegno e fiducia nei confronti del campione plurimedagliato olimpico, mondiale ed europeo - accolgono la sentenza con piena soddisfazione, ricordando che Magnini è stato un esempio per tutto il movimento, nonché uomo simbolo dello sport italiano e della lotta al doping nel corso della sua straordinaria carriera".

E tuttavia, pur ribadendo l'impegno in favore dello sport pulito, la Fin "Auspica, altresì, maggiore prudenza nell’intraprendere azioni e nell’assumere decisioni che possano arrecare un danno di immagine ad atleti, tecnici e tesserati di un intero movimento, come accaduto a Magnini, a Michele Santucci (condannato in primo grado a quattro anni per la violazione dell'articolo 2.2 del Codice Sportivo Antidoping ed assolto in secondo dal Tribunale Nazionale Antidoping), e al fisioterapista Emiliano Farnetani, attualmente inibito a svolgere la propria professione nell’ambito sportivo per la condanna in primo grado a 4 anni e in secondo grado a 5 anni per la violazione dell'articolo 2.8 del CSA". E ricorda, infine, che la sentenza della Corte di Losanna "Prevede pure la condanna al pagamento delle spese processuali da parte del Tribunale Nazionale Antidoping".

moscarella@swimbiz.it

Potrebbe interessarti