Marco Aloi in Adn, un top manager nel nuoto. Di Nino “E’ una medaglia olimpica per noI”

"Se hai Maradona, non lo metti sull'ala a coprire" così Andrea Di Nino sintetizza a Swimbiz il ruolo che avrà nel suo team internazionale di Caserta, Adn Swim Project, il supermanager Marco Aloi "Sarà il CEO, il 'boss': gestendo i diversi aspetti operativi, la parte finanziaria ed amministrativa, coordinando le risorse umane e rilanciando, con nuovo impulso, il dipartimento commerciale e marketing". Ex atleta agonista, medaglia di bronzo ai Campionati Italiani di Roma 1998 nella 4x100, Aloi è stato manager di atleti olimpici come Asafa Powell, primatista del mondo dei 100 metri, Giuseppe Gibilisco campione del mondo di salto con l’asta, ma è noto soprattutto grazie al basket: direttore commericale di marketing nel Napoli, durante la storica presenza in Eurolega, poi ad Avellino e Biella, dov'è rimasto quattro anni. Ma ha organizzato anche eventi come l'All Star Game italiano di basket e la Fed Cup di tennis Italia-Ucraina. "E' uno modesto: nel curriculum non ha aggiunto che ha fatto il consulente per lo sponsoring al Cska Mosca (superpotenza del basket n.d.r.), gli hanno proposto di fare da responsabile marketing per l'A1 basket e ha rifiutato, ha portato nel basket italiano sponsor come Turkish Airlines, Lauretana, Volvo, Easy Jet... per me, averlo da noi, è già una medaglia olimpica". Venerdì 10 ottobre alle 11.00, presso la sede della Provincia di Caserta, la conferenza stampa di presentazione ufficiale. E tra top manager, super meeting e proprietari miliardari(leggi qui), il nuoto si fa sempre più 'pro'.
 
moscarella@swimbiz.it
 

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Telegram