Mondiale di Nuoto Pinnato Juniores: A Lignano Sabbiadoro la “meglio gioventù” della Formula 1 nel nuoto con pinne.

Copyright foto: Fipsas.it

Termina oggi l'edizione numero 17 dei  Campionato Mondiale Giovanile di Nuoto Pinnato Velocità, campionato di altissimo livello organizzato in Italia, a Lignano Sabbiadoro, dalla Fipsas (Federazione Italiana Pesca Sportiva, Attività Subacquee e Nuoto Pinnato). Oltre 250 giovani specialisti provenienti da tutto il mondo presenti nella capitale italiana del nuoto pinnato provenienti da tutto il globo, con ben 21 nazioni presenti.

La prima competizione iridata della Cmas (Confederazione Mondiale Attività Subacquee) ad essere organizzata dall'inizio della pandemia, come ribadisce il Prof. Ugo Claudio Matteoli, Presidente della Fipsas :“Uno straordinario valore simbolico che attribuisce a questa manifestazione un enorme valore sportivo. Da Vasto, con i Giochi del Mare, ai Mondiali di Lignano per arrivare ai Mondiali di Big Game, Long Casting, Pesca al Colpo e Trout Area, in programma da Agosto a Novembre, ci siamo messi in campo per ritrovare quella normalità perduta per via della pandemia”.

Eccellenti i risultati dei nostri azzurrini con Paola Maccarone, Antonio Verdoliva, Giorgia Destefani e Martino Gabrielli, si è aggiudicata l’argento nella staffetta 4x50 metri mista nella prima giornata di gare, mentre nei 100 metri Immersion Giulia Talenti, si è aggiudicata la medaglia d’argento; ottima performance di gruppo con la staffetta 4x100 metri Bifins mista con la medaglia di bronzo grazie a  Laura Franchin, Bruno Domenico Cardone, Giulia Cerchi e Nicholas Pozzebon; la quarta medaglia con un eccellente bronzo arriva per il team Italia grazie a Laura Franchin, nei 400 metri Bifins.

"Un risultato veramente incredibile e del quale non si può non andare fieri – il commento a caldo del Commissario Tecnico della Squadra Nazionale Italiana di Nuoto Pinnato, Andrea Bartolini - Sono molto soddisfatto sia per i piazzamenti sin qui conseguiti sia per il comportamento dei nostri ragazzi, i quali si sono preparati davvero bene per questo appuntamento. Riprova ne sia che ciascuno di loro ha migliorato le rispettive prestazioni e dopo due giornate di gare siamo già a quota 22 record italiani”.

 

palazzo@swimbiz.it

 

 

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Telegram