Mondiali Doha 2024: Clamoroso! Greg out dalla finale dei 1500.

Deluso e arrabbiato, questo è il sentimento di Gregorio Paltrinieri al termine della batteria dei 1500 stile libero in cui il carpigano allenato da Fabrizio Antonelli è clamorosamente fuori dalla finale di domani pomeriggio.

Visibilmente stanco con il viso tirato di chi ha visto sfuggire per un soffio l’accesso alla “sua” gara, quella che ha dato maggiori soddisfazioni al capitano della nazionale italiana. La concorrenza è sicuramente aumentata, forte della spinta che questa gara, proprio grazie a Greg che l’ha trasformata da una sinfonia classica in un opera rock, ha avuto nel movimento natatorio mondiale, e come ha affermato ai microfoni di Elisabetta Caporale di RaiSport, oramai a questo livello le gare da affrontare al massimo diventano due: batteria per entrare e finale per vincere.

“Non so se andrò agli Assoluti” è la frase iconica che mette il punto fermo della attuale situazione, sicuramente figlia della posizione temporale di questo anomalo mondiale ha lasciato sul campo gara diversi scalpi importanti.

palazzo@swimbiz.it

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Telegram