Mondo FIPSAS: Agli Europei Senior l’Italia sul podio

Copyright foto: FIPSAS

Dal 18 luglio sono in corso di svolgimento in Ungheria il 28° Campionato Europeo Senior di Nuoto Pinnato Indoor, organizzato dalla Hungarian Divers Federation nella città di Gödöllö.

Prime gare  e primi podi per la Nazionale Italiana, presente con i tecnici, Valter Cosimo Mazzei, Alberto Milan e Michele Russo e con gli atleti: Guglielmo Alicicco, Giulia Bruni, Lorenzo Caronno, Valentina Crivello, Giorgia Destefani, Edoardo Di Credico, Laura Franchin, Sara Gusperti, Patrick Martin, Giulia Mencarelli, Marco Orsi, Riccardo Romano, Angelo Sciacca e Silvia Sevignani.

Pronti, partenza e via e le prime medaglie sono d'oro con Giulia Bruni, laureatasi campionessa europea nei 100 m monopinna e d'argento con Riccardo Romano, nei 100 m pinne con il tempo di 42’’ e 29, valsogli il nuovo record italiano assoluto della specialità.

l’Italia conquista anche una seconda medaglia d'argento grazie alla staffetta 4x100 m pinne mista con protagonisti  Riccardo Romano, Laura Franchin, Marco Orsi e Sara Gusperti, ed il  tempo di 3’ 01’’ e 41 vale anche il nuovo record italiano della specialità.

L’Europeo si concluderà il 22 Luglio pomeriggio, con lo svolgimento della ottava e ultima sessione di gare.

 

palazzo@swimbiz.it

 

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Telegram