Mondo FIPSAS: Ai mondiali di Belgrado tanta Italia e nove medaglie nelle prime due giornate.

Competizione che vai, medaglie che vinci... gli Azzurri della FIPSAS non conoscono ostacoli a qualsiasi latitudine gareggino e anche al Campionato Mondiale Junior e Senior CMAS di Nuoto in Acque Libere, in programma a Belgrado nelle prime due giornate ben nove medaglie entrano nella prestigiosa bacheca del Presidente Matteoli.

Mercoledì 27 si sale sul podio tre volte con una medaglia d’oro, una d’argento e una di bronzo. A conquistare l’oro è stata Silvia Belli, laureatasi campionessa mondiale junior dei 1000 m pinne. Ad aggiudicarsi l’argento è stata invece Consuelo Dametto, brava a centrare il secondo posto nei 1000 m pinne senior, davanti all’altra italiana in gara, ovvero Anna Pontarollo, medaglia di bronzo al suo esordio in una competizione iridata.

Raddoppia il bottino giovedì 28 con altre sei medaglie iridate, grazie a Consuelo Dametto oro nei 3000 m pinne senior, Silvia Belli oro nei 3000 m pinne junior e il quartetto formato da Gaetano Parigiano, Anna Pontarollo, Lorenzo Caronno e Angela Trevisani oro nella staffetta 4x150 m SB elimination race senior. Le medaglie d’argento sono arrivate invece da Mara Zaghet nei 5000 m monopinna senior e dal quartetto costituito da Nicholas Pozzebon, Silvia Belli, Antonio Verdoliva e Valentina Crivello nella staffetta 4x150 m SB elimination race junior. A conquistare la medaglia di bronzo è stato Davide De Ceglie nei 5000 m monopinna senior.

palazzo@swimbiz.it

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Telegram