News Nuoto Trofeo Città di Firenze: L’Aniene trionfa sulle rive dell’Arno

Copyright foto: deepbluemedia per federnuoto

Nella seconda e conclusiva giornata di gare del Trofeo città di Firenze organizzato dalla Rari Nantes Florentia , seconda nella classifica a squadre alle spalle dell'armata Circolo Canottieri Aniene, i protagonisti assoluti sono Martina Carraro, Simona Quadarella e Federico Burdisso che si confermano sul gradino più alto del podio firmando una tripletta di ori.

Un plauso per la evergreen Ilaria Bianchi che dimostra di avere ancora una gran fame di vittorie nonostante alle sue spalle spingono le nuove leve cha hanno ancora da imparare tanto dalla bravissima emiliana così come per la pura velocità la Nazionale di Cesare Butini può contare sempre su una Silvia Di Pietro ad alti livelli.

Nei  rana la detentrice del record del mondo in vasca lunga Benedetta Pilato paga la grande voglia di Martina Carraro di mettere la mano avanti sulla piastra e si deve accontentare del secondo posto nella sua gara preferita, i  rana secchi mentre per i califfi della velocità la spunta sua altezza Alessandro Miressi.

Doppietta per il più piccolo dei De Tullio nei  stile libero, il barese Luca, romano di adozione, bissa il successo ottenuto ieri negli 800 mentre il fratello Marco si impone anche nei 400 stile ( dopo aver vinto i 200 ieri) regolando il suo ex compagno di allenamenti ad Ostia Gabriele Detti per 11 centesimi.

Grande successo per il meeting fiorentino con il pubblico assiepato sugli spalti a fare un gran tifo per gli alfieri Azzurri.

Fari puntati per gli imminenti Criteria Giovanili che si svolgeranno a Riccione a fine marzo e che vedranno debuttare come responsabile del settore giovanile nazionale Marco Menchinelli incaricato dal Direttore Tecnico Cesare Butini a prendere le redini della Nazionale Juniores, raccogliendo la  non facile eredità di Walter Bolognani che ha vinto tutto quello che si poteva vincere in Europa e nel mondo.

 

palazzo@swimbiz.it

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Telegram