Nuoto di Fondo: A Marina di Leuca la seconda tappa dell’Open Water Fin Puglia

Copyright foto: Swimbiz.it/Leo Muscara

Ancora una volta Swimmbiz.it. quotidiano on line di riferimento nel panorama natatorio nazionale ed internazionale sarà media partner ufficiale della seconda tappa del circuito regionale Open Water Fin Puglia Leukalè, che si terrà domenica agosto 2021, presso la Lega Navale a Santa Maria di Leuca in collaborazione con il Circolo Nautico la Lampara di Santa Maria di Nardò.

Sabato 31 luglio, moderata dalla nostra Patrizia Nettis, collaboratrice del media partners Swimbiz.it e nuotatrice Master (parteciperà anche a questa gara in acque libere dopo la prima tappa di Santa Caterina di Nardò) , vedrà l'intervento del Presidente della Lega Navale Cesare Cazzato, del Vice Presidente Franco Farati, del Consigliere dello Sport Piergianni Gravili e dell'Addetto Stampa Oronzo Russo.

Tra gli  ospiti sarà presente anche la nuotatrice Master Monica Priore affetta dall'età di 5 anni dal diabete T1 e che proprio in questi giorni è in tutte le librerie con il libro del giornalista di Eurosport Luca Gregorio "Io ti Sfido", nelle cui pagine sono raccontate le le imprese sportive della nuotatrice mesagnese. La voglia di contrastare il diabete l'ha spinta a dedicarsi al nuoto di fondo con imprese leggendarie come la traversata a nuoto lo stretto di Messina nel 2007, nel 2010 percorre i chilometri che separano Capri da Meta nel Golfo di Napoli. Partecipa a gare nazionali e internazionali che nel 2015 culminano nel Giro d’Italia a nuoto. Nel 2017 riceve l’onorificenza di Cavaliere dell’Ordine al Merito della Repubblica: Monica è la dimostrazione che il diabete è una malattia con cui si può convivere e condurre un’esistenza normale. È un esempio di coraggio per i tanti, molti bambini, che ne sono affetti.

Per il Comitato Regionale della Federazione Italiana Nuoto saranno presenti con i loro interventi Ruggiero Messina, Consigliere Regionale e Responsabile del settore Nuoto in Acque Libere della Federnuoto Puglia e Coordinatore Regionale Nucleo Protezione Civile che porterà i saluti del Presidente del Comitato regionale della Federazione Italiana Nuoto Nicola Pantaleo, Lorenc Feleqi, Responsabile del Salvamento Didattico della Federnuoto Puglia e Coordinatore Regionale Nucleo Protezione Civile e Lalla Sportelli , giudice di gara nazionale del Gruppo Ufficiali di Gara Puglia.

Grazie al numero elevato di iscrizioni anche per questa seconda tappa la conferenza stampa di sabato 31 luglio e la gara di domenica 1° agosto saranno visibili in diretta streaming sul sito web di Salento Television, oltre sui canali Facebook di Swimmingpuglia, del Circolo Nautico la Lampara e di Salento Television.

 

palazzo@swimbiz.it

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su linkedin
LinkedIn
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su telegram
Telegram