Open Water: Domenica in Puglia la Salento Swim Race

Copyright foto: federnuotopuglia_MarzjiaMessina

La stagione del nuoto in acque libere è in pieno fermento in tutta la penisola e anche lungo gli 800 chilometri della Puglia ci si appresta a tuffarsi dalle spiagge del Salento per la prima delle quattro tappe della Open Water Fin Puglia.

Swimbiz.it sarà official media partner della manifestazione a partire da domenica 11 luglio a Santa Caterina di Nardò dove si svolgerà la Salento Swim Race, due le competizioni in programma aperta ad atleti agonisti e master, la Miglio Marino Sprint e la Mezzo Fondo da 3 km.

Punto di partenza e centro della competizione sarà il Circolo Nautico La Lampara del Presidente Domenico Falco  che con il suo Vice  Tommaso Micelli Ferrari e Ugo Lisi (Delegato FIN del Circolo Nautico La Lampara) saranno i padroni di casa  con la  partecipazione di Antonio Tondo, delegato allo Sport Comune di Nardò.

Nella conferenza stampa di presentazione di sabato 10 luglio dalle ore 18.00 interverranno Ruggiero Messina ( Consigliere Regionale e Responsabile del settore Nuoto in Acque Libere della Federnuoto Puglia e Coordinatore Regionale Nucleo Protezione Civile ) che porterà i saluti del Presidente del Comitato regionale della Federazione Italiana Nuoto Nicola Pantaleo, Lorenc Feleqi ( Responsabile del Salvamento Didattico della Federnuoto Puglia e Coordinatore Regionale Nucleo Protezione Civile), Lalla Sportelli ( Gruppo Ufficiali di Gara Puglia).

Saranno presenti le due madrine d'eccezione della manifestazione, le salentine Federica Toma, reduce dalla medaglia di bronzo conquistata nei 200 dorso ai recenti Internazionali d'Italia Trofeo Sette Colli di Roma e Ginevra Licignano, entrambe tesserate per la Gestisport ma che vivono e si allenano a Casarano alla corte del coach Gianni Zippo, impegnato in questi giorni ai Campionati Europei Juniores sempre a Roma.

Prossimi appuntamenti il 1° agosto a Santa Maria di Leuca, il 29 agosto a Monopoli con chiusura l'11 settembre a Giovinazzo mentre la data prevista per Bisceglie è stata posticipata a data da destinarsi.

palazzo@swimbiz.it

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su linkedin
LinkedIn
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su telegram
Telegram