Pallanuoto. Super Final di World League: Serbia-Italia 13-12 dtr

Emozioni e grande spettacolo. Il Settebello ha regalato al pubblico fiorentino un match memorabile, nella seconda giornata della Super Final di World League.
Gli azzurri di Alessandro Campagna hanno messo sotto la Serbia campione del mondo per tre tempi, portandosi in vantaggio anche di due gol per, poi, subire il ritorno degli slavi e a metà del quarto tempo il gol di Filipovic per il 10-8 suona come una sentenza. Nonostante lo svantaggio l'Italia ha rialzato la testa e ha agguantato il pareggio con la superiorità di Presciutti a 2'45 e la palomba in controfuga di Giorgetti sulla sirena. L'Italia non merita di uscire sconfitta da questo match e il verdetto dei tiri di rigore non può minimamente intaccare quanto di buono mostrato dai ragazzi in vasca.
"Non posso che fare i complimenti ai ragazzi - ha detto Campagna a fine match - Realizzare 10 gol alla Serbia non è un'impresa semplice, così come non lo è rimontare due reti nel finale, soprattutto dopo essere stati anche sul +2. Sono molto soddisfatto. Le sconfitte lasciano l'amaro in bocca inizialmente, ma poi se ben analizzate insegnano tanto; sono certo che i ragazzi hanno la maturità di trarre tutto il positivo, ed è tanto, da questa partita".
Il tabellino
Serbia-Italia 13-12 dtr (10-10 ai reg.)
Serbia: Soro, Cuk, Gocic, Vanja Udovicic 1, Vapenski, Pijetlovic 1, Nikic, Aleksic, Raden, Filipovic 3 (1 rig.), Prlainovic 5 (1 rig.), Mitrovic, Pijetlovic. All. Dejan Udovicic.
Italia: Tempesti, Luongo, Gitto, Figlioli 2, Perez, Felugo 1 (rig.), Giacoppo, Gallo, Presciutti 2, Fiorentini, Aicardi 2, Deserti, Giorgetti 3. All. Campagna.
Arbitri: Stravropoulos (Gre) e Moliner (Spa).
Delegato Fina: Firoiu (Ger).
Note: parziali 2-4, 3-2, 2-1, 3-3. Usciti per limite di falli Perez (I) a 6'10" del terzo tempo, Gitto (I) a 2'33" del quarto tempo e Filipovic (S) a 5'04" del quarto tempo. Ammonito a 0'35" del secondo tempo e espulso a 4'31" del terzo Dejan Udovicic (All. Serbia) per proteste. Superiorità numeriche: Serbia 2/11, Italia 3/7. Spettatori 1700 circa. 
Serie rigori: Presciutti traversa, Prlainovic palo, Felugo gol, Udovicic gol, Figlioli parato, Aleksic traversa, Gallo gol, Gocic gol, Deserti parato, Pijetlovic gol.
I match in programma domani:
Montenegro-Australia alle 16
Serbia-Stati Uniti alle 17.30
Canada-Croazia alle 19
Italia-Cina alle 20.30.
S.A.

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Telegram