Partenza col botto per il Settebello nella World League

Copyright foto: Deepbluemedia - swimbiz

Non poteva iniziare in maniera migliore l'avventura in World League per la nazionale di Sandro Campagna.
Alla prima uscita dopo il trionfo mondiale di Shanghai il settebello azzurro surclassa la Russia, sconfitta per 16-5 nella vasca di Civitavecchia. Davanti a circa 2000 spettatori Maurizio Felugo e compagni hanno condotto senza troppi problemi la gara, chiudendo in vantaggio tutti i quattro parziali (4-2, 4-1, 5-0, 3-2). Soddisfatto a fine gara il tecnico Sandro Campagna: "Il risultato è il prodotto del'impegno dei giocatori, che hano disputato una partita di altisima intensità fino a due azioni dalla fine. All'inizio la Russia ha dato l'impressione di essere una squadra molto solida; poi attraverso il nostro gioco dinamico, veloce e con molteplici soluzioni offensive non abbiamo dato più punti di riferimento, creando un netto divario sul piano del risultato e del goco. Ringrazio Civitavecchia per il calore che ci ha tributato: è stata organizzata una tre giorni di altissimo livello, esempio da seguire per promuovere nel modo migliore il nostro sport".  Da segnalare l'esordio con la colottina azzurra del portiere Giordano Visciola, ventenne proprio di Civitavecchia, chiamato a sostituire Giacomo Pastorino che, durante il riscaldamento, ha accusato la lussazione dell'indice della mano sinistra. Per lui si parla di uno stop di tre settimane.
IL TABELLINO
ITALIA - RUSSIA 16-5
 
ITALIA: Giordano Visciola, Amaurys Perez, Niccolò Gitto 1, Pietro Figlioli 2, Alex Giorgetti 2, Maurizio Felugo 1, Massimo Giacoppo 1, Valentino Gallo 2, Cristian Presciutti 3, Deni Fiorentini 1, Matteo Aicardi 2, Federico Lapenna, Valerio Rizzo 1. All. Alessandro Campagna
 
RUSSIA: Egor Rastorguev, Nikita Yankov, Artem Odinstov, A. Ryzov Alenichev 1 (rig), Yuri Cheshev, Dmitry Antipov, Lev Magomaev, Art Fatakhutdinov, Kirill Novoksenov 1, Victor Vishnyakov 2, Sergey Lisunov 1, Alexey Agarkov, Adel Latypov. Allenatore Vladimir Karabutov.
 
Arbtri: Damcevsky (Macedonia) e Schlunz (Germania)
parziali: 4-2, 4-1, 5-0, 3-2.
 
Paolo Pizzi - Swimbiz

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Telegram