Un capitolo è chiuso. Ora che Luca Marin non fa più parte della sua vita, Federica Pellegrini deve prendere un'altra importante decisione su un altro uomo: Philippe Lucas.
Chiusa l'avventura mondiale di Shanghai, che le ha permesso di scrivere un nuovo pezzo della storia del nuoto, e un piccolo pezzo di quella del gossip, la campionessa azzurra andrà in vacanza, non senza passare, però, per gli Assoluti di Ostia (in programma il 4 e 5 agosto) e un'importante svolta: continuare o no ad allenarsi con il tecnico francese.
I due ori, una nuova vita e più equilibrio di certo l'aiuteranno nella scelta, anche se rumors da Shanghai parlano di addio vicino. “Con Philippe non ho ancora parlato – ha detto la Pellegrini - Ma il punto fermo resta Verona. Adesso sta a lui decidere se starà lì o no. Si torna al campo base”.
Con Lucas, che la segue da febbraio, Federica ha lavorato bene, ma i quattro mesi parigini le sono bastati, e ora torna a Verona per restarci. “Vorrei partire per le vacanze serena. - ha detto - Philippe fin qui è stato perfetto: la prima volta che ci siamo visti, presenti i miei genitori, mi ha detto 'Stai tranquilla, vengo io a Verona'. Io ho bisogno di un allenatore che sta con me, che guardo negli occhi. A distanza non mi piace nulla”.
L'ultima parola a Philippe, dunque. E se addio sarà, molto probabilmente, per il momento, a seguire la fede nazionale tornerà Federico Bonifacenti, già vice di Alberto Castagnetti.
S.A.-swimbiz