AUDIO Christian Zicche a Radio Cusano: sicurezza in piscina? Ci siano sempre assistenti bagnanti

Il commento di Swimbiz: Tema drammaticamente attuale, pensando alla cronaca recente. Sfatando anche qualche vecchio stereotipo negativo sulla figura del 'bagnino'.

Copyright foto: zonalocale

Tema drammaticamente attuale, pensando alla tragedia in una piscina del Lazio riportata nei giorni scorsi dalla cronaca nazionale. E senza entrare nel caso specifico, né tantomeno abbandonarsi agli allarmismi, l’appello di Christian Zicche è semplice e chiaro: in ogni impianto, pubblico o privato, come pure nelle spiagge invase in questo periodo dai turisti, sempre devono essere presenti gli assistenti bagnanti Fin “Pensando ai prossimi Europei, persino quegli ‘squali’ della vasca, quei super atleti, avranno almeno due assistenti a vigilare sulla loro sicurezza” ricorda il Direttore di Swimbiz.it a Sport Academy, Radio Cusano, intervistato da Max Cannalire. Sfatando anche quei vecchi, negativi stereotipi che una volta circondavano la figura del 'bagnino'.

Ma si è parlato anche di nuoto nuotato, degli azzurri di apnea, nuoto pinnato e pallanuoto impegnati in questi giorni, del caso Magnini-Santucci sul quale scarne sono le informazioni ufficiali della Procura, e di tecnologia applicata alle piscine:

 

 

moscarella@swimbiz.it