Christian Zicche

Direttore

Direttore responsabile di Swimbiz, nonchè fondatore.Giornalista sportivo segue tutti gli sport olimpici, ma lui ama definirsi un cronista interamente dedicato al nuoto.Si occupa da diversi anni di sport acquatici e le sue cronache  e analisi  si possono leggere sulle pagine del "Messaggero" e del "Mattino".Sempre dentro la vasca  a ogni latitudine degli spazi clorati, ormai non conta più i mondiali, gli europei ( e le olimpiadi) che ha seguito. Ha scoperto giornalisticamente fenomeni e campioni come Filippo Magnini e Alessia Filippi e tanti tanti ancora sono sotto la sua lente di ingrandimento, sempre pronta a raccontare il meraviglioso mondo dello swimbiz azzurro e mondiale, gossip compresi.  Dai campionissimi- come Federica Pellegrini  o Michael Phelps- ai dietro le quinte del meraviglioso mondo delle piscine, ma anche dei mari e dei laghi.Perchè ovunque ci sia acqua da raccontare lui è lì.

Gianluca Guarnieri

Vice-Direttore

Gianluca Guarnieri è vicedirettore di Swimbiz. Giornalista sportivo romano, Guarnieri ha un lunghissimo curriculum nel settore radiofonico e televisivo, come conduttore e redattore(Goal di notte, T9). Ama il gusto delle cronache bordovasca, ma come ogni buon cronista di "colore" difficilmente si fa sfuggire i particolari che fanno un personaggio,dentro e fuori la piscina. Ha da sempre un debole giornalistico per la ora ex Alessia Filippi, che ha spesso incontrato e intervistato.E per le top dell'acqua mette in prima posizione Franziska Van Almsick e Janet Evans, suoi miti natatori al femminile

Maurizio Colaiacomo

Swimbuild Experience

Romano, le sue sono le geometrie perfette dell’acqua. E’ l’esperto a cui Swimbuild si affida per raccontare quel complesso mondo che riguarda la tecnologia acquatica. Geometra specializzato nella progettazione di impianti tecnologici per lo sport e dirigente sportivo, da più di quarantacinque anni progetta e svolge attività di consulenza di impianti tecnologici, punto di riferimento delle aziende leader del settore e dei grandi studi di progettazione del settore. E’ omologatore nazionale dal 1989 per la Fin, segretario e membro della Commissione Nazionale Impianti della stessa Federazione. E’ docente federale nei Corsi nazionali di formazione per la gestione delle piscine, docente Coni, e come coautore ha pubblicato “Gestire una piscina” , edizioni il Campo, e “Piscine modulari a costo programmato” edizioni Coni-Fin . Componente di varie commissioni per la stesura di documenti programmatici, tra le altre quella del Ministero della Sanità sull’atto di intesa tra Stato e Regioni relativo agli aspetti igienico sanitari concernenti la costruzione, la manutenzione e la vigilanza delle piscine a uso natatorio. In acqua , nel settore, è praticamente il numero uno, maestro assoluto delle piscine di oggi.

Massimiliano Mazzucchi

Talent tuffi

Romano classe ’80, è talent di Swimbiz per i tuffi. Re incontrastato della piattaforma 10 m nelle edizioni degli Assoluti italiani che vanno dal 1998 al 2003, ha conquistato l’oro anche dai 3 m e da 1 m agli Assoluti del 2005 e nei 3 m sincronizzati nel 2007. Vanta inoltre diverse partecipazioni a eventi internazionali. Due partecipazioni olimpiche, Sidney 2000 (18° dai 10 m) e Atene 2004 (20° nella stessa categoria). Tre ai Mondiali: Fukoka 2001 (14°), Barcellona 2003 (11° nel singolo e 15° nel sincro) e Montreal 2005 (18° dai 3 m). Dal 2011 è responsabile e allenatore del settore giovanile tuffi della Marina Militare.

Francesca Gangemi

Talent Nuoto Sincronizzato

Nata a Catania nel 1985 ,è la talent di Swimbiz per il nuoto sincronizzato.Ex azzurra. Nel 2001 insieme ai coach Marigra Lo Tauro e Olga Brusnikina (campionessa uscente dopo le Olimpiadi di Sydney 2000) vince il campionato italiano assoluto di serie B ed arriva per lei la prima convocazione nella squadra nazionale juniores aggiudicandosi nella specialità a squadra e combinato la medaglia di bronzo e argento ai Campionati Europei Juniores di Andorra 2003. Affermatasi nel team italiano assoluto di nuoto sincronizzato come P.O. (possibile olimpica) di Atene 2004, nelle successive convocazioni nella nazionale maggiore conquista la medaglia di bronzo e argento ai Campionati Europei di Madrid 2004 , con squadra e combo, e nel 2006 due medaglie di bronzo ai Campionati Europei di Budapest , con combo e squadra, per chiudere la carriera con il doppio argento al Campionato Europeo di Eindhoven 2008, combo e squadra.