I due fronti di Philippe Lucas… Narbonne e la Pellegrini?

Copyright foto: Paolo Pizzi - Swimbiz

Il centro del nuoto oggi era Narbonne, una piccola città francese, che ha scelto Philippe Lucas per creare un polo internazionale del nuoto. Nella città francese è stato infatti annunciato oggi un progetto di lavoro che, secondo la volontà della Municipalità, dovrà trasformare Lucas in uomo - immagine della città
Un contratto difficile da rifiutare per qualsiasi allenatore, 150 mila euro annui per tre anni, e la possibilità di costruire una scuola nuoto che porti proprio il nome di Lucas. 
Ma la scelta di curare il polo di Narbonne si può conciliare con la possibilità di allenare Federica Pellegrini e Filippo Magnini? A quanto pare si, ed è lo stesso Lucas a dirlo "Federica e Filippo, atleti top level - spiega Lucas - con cui vorrei lavorare ancora". L'allenatore e Federica dovrebbero parlarsi in serata per discutere dei piani di lavoro.
Quello che va trovato adesso è un accordo tra il francese e la Fin, accordo che, come vorrebbe Lucas, fosse il meno vincolante possibile per l'allenatore. Certo, pensare che Federica e Filippo facciano "armi e bagagli" per trasferirsi a Narbonne è qualcosa che ci risulta assai difficile, ma una soluzione "a metà strada" andrà trovata, ed anche le parole pronunciate oggi dal presidente del Coni Gianni Petrucci fanno pensare che si farà tutto il possibile per accontentare l'ennesimo desiderio di Federica Pellegrini.
A quanto pare siamo ancora lontani dallo scrivere la parola fine, anche se le prossime ore saranno decisive per la soluzione del caso natatorio dell'estate...
AGGIORNAMENTO: Torna a parlare Federica Pellegrini e ancora una volta affida il suo pensiero a poche righe pubblicate nel suo blog: "Ragazzi tranquilli che io ci sono, leggo tutto e incasso tutto... - commenta Federica - Scelgo il silenzio in questo momento così delicato... Ma presto tornero' a parlare e a darvi chiarimenti....nn preoccupatevi!!!!!
pizzi@swimbiz.it

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Telegram